
Lorenzo Marconi docente di ISMCI, la Scuola Internazionale di MentalCoaching di Sport Power Mind allena mentalmente atleti di diverse discipline sportive e manager di successo.
Una carriera di oltre 25 anni come analista finanziario e formatore di mental coaching, gli ha permesso di contribuire alla realizzazione di vari progetti di start-up tra le quali Blue Financial Communication, ora quotata all’AIM, Best International Service, la prima società in Italia ad importare Unit Linked, e Financial Advisors, la prima società di consulenza indipendente in Italia.
Nel corso degli anni ha tenuto numerosi corsi e workshop in merito a Consulenza finanziaria, la Finanza comportamentale e Gli aspetti mentali e comportamentali nel Trading finanziario; oltre che Speeches di mental coaching per autorevoli Enti sportivi e per l’Università della Bocconi.
Prima del crack nel 2008 scrive, con Marco Fratini, il best seller Rizzoli “Vaffanbanka!“, a cui seguono nel 2009 “Vaffankrisi” e nel 2011 “Mutande di ghisa“, sempre con Rizzoli.
Sportivo da sempre, inizialmente come sciatore agonista, è stato navigatore professionista nei rally automobilistici e cavaliere nelle gare di endurance.
“Come Coach affianco manager e sportivi aiutandoli a far sì che la loro prestazione reale corrisponda con quella potenziale. Amo il mio lavoro e porto ai miei clienti tanta passione e competenza strutturata attraverso precise metodologie di intervento. Non ho preferenze nel lavorare con singoli sportivi o team, l’obiettivo è uno solo: quello di aiutarli a raggiungere il massimo risultato possibile e di portarli a trasformare i loro limiti in possibilità. Capacità di ascolto, empatia e determinazione sono tra i miei punti di forza.“