
La laurea in Scienze Motorie conseguita nel 2005 è stata la logica prosecuzione della passione che ha da quando è nato: il movimento. Fabrizio è infatti appassionato di sport e fitness fin da bambino.
Ha infatti iniziato a lavorare nello sport molto giovane come istruttore di scuola calcio e settore giovanile. Nel 2013 si occupa anche della preparazione atletica delle categorie agonistiche di calcio, di pallavolo e di atletica leggera.
Nel 2005 inizia ad occuparsi di allenamento personalizzato iniziando a lavorare come personal trainer in Fitness first/Health City per poi spostarsi in Audace palestre e Total Studio, entrambe strutture dove tuttora lavora.
Dal 2006 prende il diploma di operatore di massaggio tecnico sportivo presso la BCM di Milano e continua in una serie di aggiornamenti/approfondimenti nel campo del fitness come il TRX, le Kettlebell, il secondo livello di Crossfit.
Dal 2018 è docente in Fitnessway, accademia che si occupa della formazione di personal trainer.
Lavorare solo sulla parte atletica non gli basta, ha già visto cosa può fare una buona connessione tra mente e gesto atletico, quindi inizia a interessarsi su come poter ottenere il meglio dai suoi allievi anche a livello psicologico.
Tutto ciò inizia a diventare una vera e propria passione fino a voler perfezionare il modo di aiutare i suoi clienti a raggiungere un benessere a 360°.
Per questo, Fabrizio si affaccia al mondo del coaching e del benessere mentale.
Frequenta con successo il PNL Practitioner e Master con HRD ed in seguito il programma Platinum HRD Academy di Roberto Re, fino al corso di Sport Mental Coach con Sport Power Mind con cui lega la passione della preparazione atletica a quella mentale specifica per lo sport.